Oggi l’incontro in Regione Lazio con l’assessore al lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca e Merito, Giuseppe Schiboni. Il presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, insieme all’assessore regionale Manuela Rinaldi hanno presentato le istanze raccolte da sindacati e dirigenti scolastici in merito alla questione del dimensionamento scolastico per la provincia di Rieti.
Ribadita la linea condivisa dell’Amministrazione Provinciale a richiedere una deroga per gli istituti del territorio con la proposta ulteriore di costituire un tavolo tecnico tra enti istituzionali per una discussione misurata e attenta per il dimensionamento sul territorio del reatino.
"Con Schiboni e Rinaldi - ha detto il presidente Cuneo - abbiamo avuto un dialogo costruttivo e condiviso sulla necessità di dover studiare in maniera più attenta la questione del dimensionamento sul nostro territorio, quindi abbiamo concordato una linea di intervento. L’assessore Schiboni, ha dimostrato la sua disponibilità per eventuali aggiornamenti sul tema. Procediamo ora con la convocazione della seduta plenaria tra sindaci, dirigenti e sindacati per l’approvazione delle istanze da parte della Provincia di Rieti".
Rieti, 01 dicembre 2023
Condividi su:
UPI LAZIO: - Il Consiglio direttivo ha evidenziato che nel 2024 si aggrava il prelievo forzoso a carico dei bilanci provinciali
PROVINCIA DI RIETI: PREMIATO UN ALTRO ISTITUTO PER “ECO-DECORA LA TUA SCUOLA” - approvato il progetto di messa in sicurezza della ex SP10 Intervento da 2,5 milioni di euro per risolvere un'annosa questione di viabilità
PROVINCIA DI LATINA: - dal 1° settembre le istruttorie dell’Ufficio Risorse Idriche verranno accettate solo tramite protocollo informatico.
PROVINCIA DI LATINA: - Stefanelli chiederà al Consiglio Provinciale l’ingresso nelle Fondazione Latina 2032
IL MINISTRO DEGLI ESTERI TAJANI IN PROVINCIA PER ASSISTERE AL TRASPORTO DELLA MACCHINA DI SANTA ROSA - il Presidente dell’Ente, Alessandro Romoli: “Un vanto per tutta la città di Viterbo”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits