In vista delle festività natalizie 2023, la Provincia di Rieti ha bandito un concorso di ideazione artistica rivolto a tutte le scuole primarie del territorio, denominato: Buon Natale Green: eco-decora la tua scuola!
L’annuncio arriva direttamente dalla Presidente Roberta Cuneo: “Il concorso prevede la realizzazione di un’opera creativa originale realizzata attraverso l’uso di materiali riciclati che rappresentino una decorazione natalizia: albero, presepe, addobbi… a scelta degli studenti. Lo scopo sociale dell’iniziativa è quello di far comprendere i vantaggi del riciclo e del riutilizzo dei rifiuti, da pensare come risorsa. Inoltre si inserisce nella volontà dell’amministrazione di mantenere un filo di collaborazione continuo con i nostri istituti scolastici e di attivita’ pensate appositamente per le fasce giovani del territorio.
Il concorso parte oggi (ndr 5 Dicembre) e termina il 18 Dicembre. In palio abbiamo messo tre premi per categoria del valore di 1000 euro ciascuno. Sono sicura che i ragazzi ci stupiranno con le loro idee e la loro creatività.”
Il progetto è finalizzato a sensibilizzare i ragazzi sul valore dei rifiuti, grazie alle tre categorie: Originalità nella scelta dei componenti dell’addobbo; Creatività nel processo di riuso dei materiali; Sostenibilità ambientale. Le attività consentiranno inoltre di aumentare la consapevolezza rispetto all’importanza di una buona raccolta differenziata e al riutilizzo degli oggetti.
La decorazione può essere realizzata da una classe o da un gruppo all’interno dell’Istituto Scolastico partecipante, che potrà esporlo per tutto il periodo di Natale presso la sua sede.
Il bando di concorso è disponibile sul sito dell'Amministrazione provinciale ed il testo è stato inviato per conoscenza a tutte le scuole beneficiarie presenti nella Provincia di Rieti.
“Buon Natale verde a tutti i bambini della Provincia di Rieti!”
Rieti, 06 dicembre 2023
Condividi su:
PROVINCIA DI RIETI: - Presentato il progetto di riqualificazione del PalaSport del Polo Didattico “Gregorio da Catino”
LA PROVINCIA DI LATINA PROMUOVE “I GIORNI DELL’ APPIA. OLTRE L’UNESCO” - un programma ricco di eventi dal 20 al 22 Settembre per valorizzare i siti pontini
NO ALLA DISCARICA IN LOCALITA' PIANO DELA CASALONE: - convocati i Sindaci di Viterbo, Vetralla e Monteromano per elaborare una strategia comune
PROVINCIA DI VITERBO: - Strumenti e buone pratiche in materia di Bonifica di Siti Contaminati
INCARICHI DIRIGENZIALI, NUOVE ASSUNZIONI E PROGRESSI VERTICALI IN PROVINCIA - Stefanelli: “Puntiamo sul capitale umano per rafforzare l’Ente”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits