Nella giornata del 16 Maggio la Provincia di Rieti ha approvato il proprio Bilancio 2020, in modalità web conference, con votazione unanime di maggioranza e opposizione.
Il Presidente Mariano Calisse ne dà notizia: “Oggi è stata una giornata importante per la nostra Provincia e vorrei sottolineare i punti più importanti di questo provvedimento: abbiamo predisposto 5 milioni di euro sulla viabilità tra manutenzione, messa in sicurezza degli incroci, segnaletica e miglioramento stradale delle aree di accesso al sisma di competenza provinciale; 10 milioni di euro sono tutti dedicati alle scuole, tra ricostruzione post sisma, adeguamento sismico e un piano di manutenzione ordinario massiccio con più di un 1 milione di euro dedicati; vi saranno poi una serie di interventi legati al sisma, alla ricostruzione e alla valorizzazione territoriale; ed infine un programma di implementazione e avanzamento della raccolta differenziata.
Anche se non abbiamo trasferimenti diretti, abbiamo preso dei finanziamenti diretti anche per giovani e sport. Sull’edilizia sportiva, quest’anno finanzieremo come preannunciato la riqualificazione del PalaSojourner.
Sopra ogni cosa sono orgoglioso che vi sia stata un’approvazione unanime alla nostra proposta di bilancio, è un segno che si può lavorare per il bene dei territori e di chi li abita.”
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits