La Giunta regionale ha approvato il Programma annuale e triennale 2024-2026 della rete viaria Regionale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi, in accordo con l’assessore al Bilancio e alla Programmazione economica, Giancarlo Righini.
Grazie all’impegno e all’attenzione di questa Giunta regionale verso il nostro territorio verranno realizzate opere di manutenzione straordinaria e ordinaria della rete viaria sulla Provincia di Rieti per un totale di 93 interventi, su 242,08 km di strade per un finanziamento di 73 milioni di euro.
Importanti i lavori di rifacimento del manto stradale e di messa in sicurezza che interesseranno tratti della SR313 “Ternana”, la SP10 Turistica del Terminillo sulla quale come Provincia siamo intervenuti con importanti lavori strutturali questa estate, la SR di Leonessa, la SP Turanense e molte altre strade della Provincia.
Per il Comune di Fara in Sabina saranno importanti i lavori di rifacimento del manto stradale, messa in sicurezza e rifacimento della segnaletica orizzontale sulla SR313 Ternana sul tratto di collegamento con la SS4.
Il Piano della Regione recepisce le criticità della rete viaria che interessano la nostra Provincia, con questi importanti lavori avremo la possibilità di migliorare e riqualificare le infrastrutture di collegamento dei comuni del nostro territorio.
Rieti, 17 febbraio 2024
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits