Con un investimento complessivo di quasi 20mila euro, la Provincia di Rieti, dopo la firma della convenzione con il Comune di Amatrice per l’uso congiunto dei locali dell’ex “Ristorante Il Castagneto” dello scorso novembre, ha consegnato proprio al Comune di Amatrice e al sindaco Giorgio Cortellesi e a Annamaria Renzi, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Sergio Marchionne”, le ultime attrezzature per l’allestimento definitivo dei locali che accoglieranno la mensa per gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Sergio Marchionne” e per i ragazzi del convitto del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo Internazionale di Amatrice.
La recente fornitura di un’ampia dotazione di stoviglie, e i conseguenti lavori di messa in sicurezza e sanificazione dei locali, segna il raggiungimento di un grande risultato ottenuto grazie all’egregio lavoro svolto dagli Uffici della Provincia in sinergia con il Comune di Amatrice, e con il grande contributo della preside Renzi con la quale abbiamo lavorato insieme con un unico obiettivo comune; migliorare l’esperienza scolastica dei ragazzi ed implementare l’offerta formativa dell’istituto.
Alla presenza del Sottosegretario di Stato per l’istruzione ed il Merito, Paola Frassinetti, il Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza di adottare politiche scolastiche che preservino la peculiarità dei nostri territori, per un dimensionamento che tenga conto delle esigenze delle nostre aree. All’inaugurazione presenti anche il Prefetto Pinuccia Niglio, il dirigente Usr Ufficio IX Daniele Peroni, i consiglieri regionali Michele Pasquale Nicolai ed Eleonora Berni.
Rieti, 20 febbraio 2024
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - un consiglio straordinario per celebrare il 2 giugno
PARITÀ IN AZIONE: - la Provincia di Latina premia gli studenti che promuovono l'uguaglianza nel mondo del lavoro
PROVINCIA DI FROSINONE: - rendiconto 2025 approvato all'unanimità. Di Stefano: «conti in ordine e gestione responsabile»
PROVINCIA DI VITERBO: - Il Presidente della Provincia Alessandro Romoli riceve a Palazzo Gentili il nuovo Questore di Viterbo Giorgio Di Munno
PROVINCIA DI LATINA: - “APPIA REGINA VIARUM: QUANDO LA CULTURA NUTRE IL TERRITORIO”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits