Nella giornata di oggi, venerdì 1° marzo, il Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, era a Cittaducale per la premiazione dell’Istituto Comprensivo Valle del Velino per il concorso dal titolo “Buon Natale Green: eco-decora la tua scuola!” voluto proprio da Palazzo d’Oltre Velino e dedicato quest’anno alle scuole primarie del territorio. Cuneo ha premiato il primo istituto ex aequo, l’Omnicomprensivo “Valle del Velino” per la Scuola Primaria di Cittaducale e Antrodoco.
“I ragazzi hanno realizzato delle opere meravigliose ricche di dettagli e molto originali – dice Roberta Cuneo - viviamo in un territorio bellissimo, ricco di natura, è fondamentale il lavoro delle istituzioni con le generazioni più giovani per una sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente e l’educazione al riciclo. È attraverso questi appuntamenti che si parte per creare una cultura verde che migliori la nostra vita e quella delle giovani generazioni. Tutti i lavori valutati – aggiunge la presidente – hanno dimostrato che questa cultura è in costante crescita e già solida. Bisogna mantenerla. Siamo convinti del ruolo della scuola come motore per la formazione di nuovi cittadini consapevoli - conclude Cuneo - ringrazio la Dirigente Scolastica Anna Canestrella, tutti i docenti, il personale e i bambini per la calorosa accoglienza di oggi e per una partecipazione che apre la pista agli eventi del futuro”.
Rieti, 01 marzo 2024
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente promuove con le altre Province del Lazio la revisione della disciplina regionale sulle funzioni provinciali.
PROVINCIA DI LATINA: - approvata variazione di bilancio da 1.861.000 euro destinata alla sicurezza stradale
PROVINCIA DI RIETI: - Interventi aree interne a Leonessa per 270mila euro
LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE: - Provincia di Latina e Comune di Formia insieme per la sicurezza della “Formia–Maranola–Castellonorato”.
CUNEO E RAMACOGI: - la chiusura del Palasojourner: danno economico e Sociale per i cittadini e RSR SEBASTIANI RIETI
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits