È tornato a riunirsi questa mattina in Provincia il Comitato ristretto dei sindaci costituito nell’ambito del Tavolo permanente sul Ciclo dei rifiuti: alla riunione erano presenti il vice presidente Vincenzo Carnevale, i sindaci di Aprilia Antonio Terra, di Maenza Claudio Sperduti, di Norma Gianfranco Tessitori oltre al vicesindaco di Lenola Severino Marrocco e al delegato di Terracina Emanuela Zappone.
I presenti hanno quindi sottoscritto il Protocollo di Intesa che dovrà regolare i rapporti e definire gli adempimenti che le parti firmatarie si impegnano a realizzare al fine di sviluppare strategie per la gestione del Ciclo Virtuoso dei rifiuti e realizzare collaborazioni per la gestione pubblica dell’impiantistica legata all’umido, al secco residuo, alle frazioni differenziate, ai centri logistici del riuso all’interno dell’ATO di Latina, il tutto attraverso un Consorzio.
L’atto sarà ora inviato a tutti i sindaci della Provincia affinchè lo sottoscrivano mentre già dalla prossima settimana sarà organizzato un incontro con i vertici del Consorzio Industriale Roma-latina e con il Consorzio Industriale del sud pontino ai quali sarà richiesta una mappa dei siti industriali dismessi nelle due aree della provincia che potrebbero potenzialmente ospitare impianti di trattamento e lavorazione dei rifiuti.
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente avvia il progetto sperimentale per l’installazione di barriere galleggianti nei canali di Terracina
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente partecipa all’Avviso pubblico nazionale “L’Italia delle Donne” – II Edizione 2025.
PROVINCIA DI LATINA: - al via “Con Guido Fai Strada”: la campagna per la sicurezza stradale promossa dalla Provincia di Latina
PROVINCIA DI FROSINONE: - scuole, oltre 24 milioni di euro per Cassino
PROVINCIA DI LATINA: - Pubblicato l’Avviso pubblico per la gestione operativa del Centro per la Giustizia Riparativa
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits