Il Ministero dell’Interno conferirà alla Provincia di Frosinone la Medaglia d’oro al merito civile in virtù delle immani sofferenze subite e alla straordinaria resilienza dimostrata in occasione dei tragici avvenimenti che hanno martoriato il territorio durante la seconda guerra mondiale, negli anni 1943 e 1944. Ne ha data comunicazione il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, direttamente al Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, durante un incontro svoltosi nei giorni scorsi al Viminale.
«Desidero ringraziare a nome di tutti i cittadini della provincia, il Ministro Piantedosi - ha detto il Presidente Di Stefano - che ha curato, con grande entusiasmo e abnegazione, tutte le iniziative che hanno portato al conferimento di questo prestigioso riconoscimento per il nostro territorio. Il prossimo 25 Aprile a Palazzo Jacobucci organizzeremo, grazie all’importante ausilio del Ministero dell’Interno e della Prefettura di Frosinone, una cerimonia per la consegna ufficiale della Medaglia d'oro al merito civile a cui prenderà parte lo stesso Ministro Piantedosi. Renderemo omaggio alla memoria delle vittime, onoreremo il coraggio dei sopravvissuti e continueremo a custodire nel nostro cuore il patrimonio di sacrificio e di speranza che ci ha portati fino a qui», ha concluso il Presidente della Provincia Luca Di Stefano.
Frosinone, 22 marzo 2024
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - un consiglio straordinario per celebrare il 2 giugno
PARITÀ IN AZIONE: - la Provincia di Latina premia gli studenti che promuovono l'uguaglianza nel mondo del lavoro
PROVINCIA DI FROSINONE: - rendiconto 2025 approvato all'unanimità. Di Stefano: «conti in ordine e gestione responsabile»
PROVINCIA DI VITERBO: - Il Presidente della Provincia Alessandro Romoli riceve a Palazzo Gentili il nuovo Questore di Viterbo Giorgio Di Munno
PROVINCIA DI LATINA: - “APPIA REGINA VIARUM: QUANDO LA CULTURA NUTRE IL TERRITORIO”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits