Esprimo le mie più sincere congratulazioni a Luisa Piacentini per la sua elezione a Presidente del Consiglio delle autonomie locali (Cal) del Lazio e a Pietro Nocchi e Giammarco Florenzani, eletti entrambi Vicepresidenti.
Si tratta di incarichi densi di oneri e onori, perché spetterà soprattutto a Piacentini, Nocchi e Florenzani il delicato ma fondamentale compito di curare i rapporti amministrativi e di fare raccordo tra la Regione Lazio e gli enti locali del nostro territorio.
La Presidente Piacentini e i Vicepresidenti Nocchi e Florenzani sono tre amministratori di lungo corso e di grande esperienza. Non ho dubbi che ne sapranno fare tesoro per mettere le loro competenze a servizio del Cal e, di conseguenza, dei cittadini del Lazio.
In qualità di Presidente dell’Unione delle Province Italiane (UPI) – Lazio, rivolgo alla Presidente Piacentini e ai Vicepresidenti Nocchi e Florenzani miei migliori auguri di buon lavoro. L’UPI Lazio c’è ed è pronto a collaborare per incidere positivamente sulla crescita della nostra splendida regione.
Roma, 23 aprile 2024
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits