Questa mattina hanno ufficialmente preso il via i lavori di rifacimento del manto stradale sulla Strada Provinciale 45 "Rieti-Contigliano-Cottanello"
Dopo la consegna dei lavori e l’espletamento di tutte le procedure di tipo tecnico, sono stati avviati i lavori. Le operazioni iniziali comprendono la pulizia, la fresatura e la preparazione della sede stradale. Successivamente, si procederà con la stesa del conglomerato bituminoso per garantire un manto stradale nuovo e sicuro.
Il Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha dichiarato: "Si tratta di un lavoro significativo in un'area che richiedeva da tempo un intervento importante per migliorare la viabilità locale". Il Consigliere provinciale con delega alla viabilità, Maurizio Ramacogi, ha aggiunto: "Questo intervento è fondamentale per il miglioramento della sicurezza viaria, in un'area critica della nostra provincia. Un’opera fortemente voluta dalla nostra giunta dopo anni che i cittadini lo chiedevano con insistenza”.
L'intervento sulla SP 45 è parte di un più ampio programma di manutenzione straordinaria della rete viaria provinciale, volto a garantire infrastrutture moderne e sicure per tutti gli utenti.
Rieti, 27 maggio 2024
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits