Promuovere il benessere psicofisico dei giovani e favorire l’adozione di stili di vita sani. È stato questo l’obiettivo del ciclo di incontri sulla Fisioanalisi organizzato nell’ambito del progetto “VIVACE: Vita, Inclusione, Crescita, Empowerment” promosso dalla Provincia di Viterbo all’interno del programma “G.A.M.E. UPI: tutti in gioco, nessun escluso”.
Il ciclo di incontri, rivolto agli studenti dei Centri Professionali di Formazione di Viterbo, Capranica e Civita Castellana, si è concluso da poco con grande successo sia in termini di partecipazione giovanile che di risultati.
Le nostre ragazze e i nostri ragazzi, tramite la guida del Professore Giuseppe Mastrodicasa, hanno infatti appreso e messo in pratica le nozioni fondamentali di questa disciplina innovativa finalizzata a migliorare la postura e a risolvere specifiche problematiche fisiche. Gli studenti hanno infatti partecipato a cicli di terapia tenuti dal Prof. Mastrodicasa, esperto di Fisioanalisi, mostrando grande coinvolgimento nell’attività e traendone grandi benefici.
Favorire posture corrette si configura necessario soprattutto al giorno d’oggi, dove l’utilizzo delle tecnologie digitali - per motivi di lavoro, di studio o di svago – ci impone stili di vita più sedentari rispetto al passato. Ecco perché come Provincia di Viterbo abbiamo voluto occuparci dei più giovani, nativi del digitale, per accompagnarli in un percorso di crescita psicofisico dal quale possono apprendere preziosi insegnamenti.
I giovani sono la nostra risorsa più preziosa. Stare al loro fianco è doveroso.
Viterbo, 05 giugno 2024
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - un consiglio straordinario per celebrare il 2 giugno
PARITÀ IN AZIONE: - la Provincia di Latina premia gli studenti che promuovono l'uguaglianza nel mondo del lavoro
PROVINCIA DI FROSINONE: - rendiconto 2025 approvato all'unanimità. Di Stefano: «conti in ordine e gestione responsabile»
PROVINCIA DI VITERBO: - Il Presidente della Provincia Alessandro Romoli riceve a Palazzo Gentili il nuovo Questore di Viterbo Giorgio Di Munno
PROVINCIA DI LATINA: - “APPIA REGINA VIARUM: QUANDO LA CULTURA NUTRE IL TERRITORIO”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits