X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

TERMINATI I LAVORI COMMISSIONATI DALLA PROVINCIA DI VITERBO DI RIASFALTATURA DELLA SP DOGANELLA - l’Ente ha anche installato un impianto di illuminazione fotovoltaico presso un incrocio tra la stessa SP Doganella e la strada comunale Muro del Sega all’interno del territorio di Ischia di Castro

- l’Ente ha anche installato un impianto di illuminazione fotovoltaico presso un incrocio tra la stessa SP Doganella e la strada comunale Muro del Sega all’interno del territorio di Ischia di Castro

Continua il progetto di riqualificazione delle strade della Tuscia. Nei giorni scorsi sono infatti terminati i lavori, commissionati dalla Provincia di Viterbo, di rifacimento dell’asfalto lungo la SP Doganella.

Si tratta di un importante intervento dal momento che la strada in questione, che collega i Comuni di Ischia di Castro e Montalto di Castro, risulta essere quotidianamente molto trafficata. Nello specifico, l’intervento – finanziato con un fondo del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti - è consistito nella riasfaltatura di diversi stralci della strada per un totale di circa 4 chilometri completamente riqualificati.

Ma non solo riasfaltatura. Nei giorni scorsi è terminato un altro intervento sempre sulla SP Doganella: la Provincia di Viterbo ha infatti provveduto a installare un impianto di illuminazione fotovoltaico presso un incrocio tra la SP Doganella e la strada comunale Muro del Sega, all’interno del territorio comunale di Ischia di Castro, al fine da rendere maggiormente sicuro il tratto soprattutto durante le ore notturne.

Quest’ultimo intervento è stato realizzato con un finanziamento del Piano Nazionale Complementare (PNC) destinato alle Aree Interne.

“Nel complesso, i due lavori appena terminati renderanno molto più sicuro il transito degli utenti della strada lungo la SP Doganella – commenta il Presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli -. La sistemazione della rete viaria rimane la priorità dell’amministrazione provinciale, che a tal proposito sta investendo ingenti risorse sia di bilancio che di derivazione ministeriale. Un grande ringraziamento per il lavoro svolto va dunque al settore strade della Provincia”.

Viterbo, 12 giugno 2024




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits