Venerdì 9 agosto, presso la Sala Consiliare della Provincia di Rieti, si è tenuto un incontro importante tra l’Istituto per il Credito Sportivo e i Sindaci dei Comuni della Provincia. L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Rieti, è stata organizzata con l'obiettivo di fornire agli amministratori locali informazioni concrete sui finanziamenti disponibili per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva, sulle opportunità di efficientamento energetico e sui bandi attualmente in corso.
Durante l’incontro, il referente dell’Istituto per il Credito Sportivo ha illustrato nel dettaglio i diversi strumenti finanziari e le risorse disponibili per sostenere i Comuni nella realizzazione di impianti sportivi moderni e sostenibili, nonché nell'implementazione di progetti mirati a ridurre l’impatto energetico delle strutture esistenti. Inoltre, sono stati forniti chiarimenti sui bandi attivi e sulle modalità di accesso ai finanziamenti.
Il Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha sottolineato l’importanza di tali incontri per il territorio: “La nostra provincia, come molte altre realtà italiane, soffre di una carenza di strutture sportive adeguate e moderne. Questo incontro rappresenta un passo fondamentale per offrire ai nostri amministratori locali gli alternative e strumenti per investire nel settore sportivo, che è cruciale non solo per la salute e il benessere della nostra comunità, ma anche per lo sviluppo sociale ed economico del territorio”.
La Provincia di Rieti continuerà a sostenere attivamente gli enti locali nella ricerca e nell’ottenimento di finanziamenti, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di un sistema sportivo all’avanguardia e di garantire a tutti i cittadini spazi adeguati per la pratica sportiva.
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - incontro sulla proposta di legge per gli incentivi allo smart working nei piccoli comuni
PROVINCIA DI LATINA: - un protocollo con il Museo Piana della Orme per l’apertura della Sala Cambellotti
PROVINCIA DI VITERBO: - lavori di manutenzione straordinaria sulla SP 16 Lago di Bolsena a Montefiascone
PROVINCIA DI LATINA: - ‘’governance ambientale per l'agro pontino’’
RIFIUTI ILLEGALI A ONANO: - la Provincia di Viterbo Condanna le Autorizzazioni Falsificate
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits