Upi Lazio è orgoglioso di aderire alla Giornata Mondiale dell’Alzheimer, nata con l’obiettivo di supportare la conoscenza di questa patologia e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di affrontare questa malattia.
La malattia di Alzheimer è la più comune forma di demenza e comporta un progressivo decadimento delle funzioni cognitive. Il nostro compito, istituzioni e cittadini insieme, è far sì che di questa malattia se ne parli e che aumenti la consapevolezza generale attorno ad essa.
Solo così, partendo dalla sensibilizzazione, potremo rafforzare nel tempo azioni concrete di vicinanza ai malati di Alzheimer, con l’erogazione di servizi sul territorio, e politiche di finanziamento per i tanti medici e ricercatori italiani che combattono quotidianamente la malattia.
È per questo motivo che invito tutte le Province del Lazio ad illuminare di viola questa sera, in Giornata Mondiale dell’Alzheimer, le facciate dei propri palazzi. Un gesto simbolico, certamente, ma la sensibilizzazione è essa stessa sostanza.
Roma, 21 settembre 2024
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits