La Provincia di Viterbo si congratula con Pasquale Gandolfi, presidente della Provincia di Bergamo, per la sua elezione a nuovo presidente dell’UPI, l’Unione delle Province d’Italia. L’elezione, avvenuta all’unanimità, ha visto la partecipazione di oltre 200 delegati, tra presidenti di Provincia e consiglieri provinciali provenienti da tutta Italia.
Il presidente della Provincia di Viterbo e presidente dell'UPI Lazio, Alessandro Romoli, ha voluto esprimere il suo personale apprezzamento per la nomina di Gandolfi, sottolineando l’importanza del ruolo dell’UPI nel rappresentare e sostenere le Province italiane in un momento storico particolarmente delicato.
“La nomina di Pasquale Gandolfi a presidente dell’UPI è una scelta di grande valore, che conferma l’unità e la coesione delle Province italiane,” ha dichiarato Romoli. “Sono certo che la sua esperienza e la sua visione saranno fondamentali per affrontare le sfide future, rafforzando il ruolo delle Province come enti di coordinamento e supporto per i territori. A lui va il mio augurio di buon lavoro, certo che saprà guidarci con competenza e determinazione.”
Roma, 10 dicembre 2024
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits