Per il 2024, la Provincia di Rieti rinnova il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne, organizzando, in collaborazione con la Big Band Orchestra del Liceo Musicale Elena Principessa di Napoli, un concerto di beneficenza dedicato a questa importante causa.
Dopo il successo della cena di beneficenza dello scorso anno, tenutasi in Prefettura, l’Amministrazione prosegue il suo percorso di sensibilizzazione, puntando quest’anno sul coinvolgimento degli studenti, vero motore del cambiamento.
“La beneficenza non deve essere uno spot, ma un impegno costante che nasce dalla consapevolezza e dall’educazione. I giovani sono il nostro futuro e il nostro migliore investimento – ha dichiarato la Presidente Roberta Cuneo – ed è per questo che coinvolgerli in iniziative come questa è fondamentale per costruire una società più attenta e giusta. Un ringraziamento particolare va proprio a loro e ai docenti dell'Istituto Elena Principessa di Napoli per il grande lavoro svolto finora, dimostrando una straordinaria sensibilità e passione”.
Il ricavato della serata sarà devoluto alle associazioni che operano sul territorio della Provincia di Rieti contro la violenza sulle donne, realtà fondamentali. L’evento rappresenta un’occasione per unire musica, cultura e solidarietà in una battaglia che coinvolge e riguarda tutti noi. Per maggiori informazioni sull’iniziativa si possono contattare gli Uffici della Provincia di Rieti allo 0746286397- 238 o all’indirizzo presidenza@provincia.rieti.it.
Condividi su:
DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: - il Presidente della Provincia risponde a Sabatini
PROVINCIA DI VITERBO: - Il Presidente Romoli celebra il 228° anniversario del Tricolore: simbolo di unità nazionale e coesione istituzionale
PROVINCIA DI VITERBO: - promuovere il volontariato tra i giovani, una proposta condivisa dal Presidente Romoli
PROVINCIA DI LATINA: - l'assemblea dei sindaci approva il bilancio preventivo della Provincia
PROVINCIA DI VITERBO: - riapertura al transito della S.P. 39 Valle di Vico con senso unico alternato regolato da semafori
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits