News
PROVINCIA DI RIETI: - Restano due settimane per candidarsi al Servizio Civile Universale; 12 i posti disponibili
Sta per scadere il termine per presentare domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale: i giovani interessati hanno ancora due settimane per cogliere questa opportunità e prendere parte ai progetti promossi dalla Provincia di Rieti e dalla Sabina Universitas. La scadenza è fissata per le ore 14:00 di martedì 18 febbraio 2025. Grazie ai fondi messi a disposizione dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, la Provincia di Rieti offre sei posti per il proprio progetto “Laudato Sì: Dalla Natura all’Uomo”, dedicato all’educazione e alla promozione ambientale e altri sei posti per il progetto della Sabina Universitas. Si tratta di un’occasione preziosa per i giovani del territorio che vogliono mettersi in gioco, acquisire nuove competenze e soprattutto addentrarsi nelle dinamiche che caratterizzano il funzionamento degli Enti locali.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), accessibile da PC, tablet e smartphone al seguente indirizzo. Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra 18 e 28 anni.
“Quella del Servizio Civile Universale è un’opportunità preziosa per le nuove generazioni – commenta il Presidente della Provincia Roberta Cuneo – sono numerosi i progetti attivi in tutto il nostro territorio ed è sempre un immenso piacere vedere i ragazzi a lavoro al fianco degli Uffici, esperienza formativa di grande valore soprattutto per l’acquisizione di competenze utili anche per il futuro lavorativo dei nostri giovani”. I dettagli riguardo i progetti della Provincia di Rieti e della sabina Universitas sono disponibili sul sito web della provincia di Rieti.
Rieti, 05 febbraio 2025
Condividi su:
Archivio news >>
News recenti
PROVINCIA DI VITERBO: - un consiglio straordinario per celebrare il 2 giugno
PARITÀ IN AZIONE: - la Provincia di Latina premia gli studenti che promuovono l'uguaglianza nel mondo del lavoro
PROVINCIA DI FROSINONE: - rendiconto 2025 approvato all'unanimità. Di Stefano: «conti in ordine e gestione responsabile»
PROVINCIA DI VITERBO: - Il Presidente della Provincia Alessandro Romoli riceve a Palazzo Gentili il nuovo Questore di Viterbo Giorgio Di Munno
PROVINCIA DI LATINA: - “APPIA REGINA VIARUM: QUANDO LA CULTURA NUTRE IL TERRITORIO”