La Provincia di Viterbo ha avviato importanti interventi di manutenzione straordinaria sulla SP 16 Lago di Bolsena, nel tratto lacuale ricadente nel territorio di Montefiascone. I lavori, finalizzati alla messa in sicurezza del traffico carrabile e pedonale, prevedono una serie di interventi per migliorare la viabilità e garantire maggiore sicurezza agli utenti della strada.
Nello specifico, sarà effettuata l’integrazione della segnaletica verticale, la pulizia delle banchine stradali e dei pozzetti di raccolta delle acque piovane, oltre allo svuotamento delle cunette per ripristinare il corretto deflusso delle acque meteoriche. Inoltre, verrà realizzata una staccionata in legno per proteggere i pedoni e la piazzola esistente, garantendo così una maggiore sicurezza lungo il percorso.
La rete di illuminazione pubblica sarà potenziata e ampliata, garantendo una maggiore visibilità nelle ore serali e migliorando la sicurezza per pedoni e automobilisti.
"Questi lavori sono un ulteriore passo verso la sicurezza e la tutela dei cittadini e degli utenti della strada – ha commentato Alessandro Romoli, Presidente della Provincia – continuiamo a investire nella manutenzione e nel miglioramento delle infrastrutture per garantire un territorio più sicuro e fruibile per tutti."
Viterbo, 12 febbraio 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI RIETI: - Roberta Cuneo: “Mattia Furlani fonte di ispirazione per le nuove generazioni ed esempio di impegno”
INFILTRAZIONE NEGLI APPALTI: - Stefanelli in audizione dalla Commissione Antimafia
POLO DIDATTICO PASSO CORES, PROSEGUONO I LAVORI DEL NUOVO EDIFICIO SCOLASTICO. VENERDI' IL SOPRALLUOGO - Cuneo: "Edificio all’avanguardia"
ALESSANDRO D’AVENIA INCONTRA GLI STUDENTI A LATINA: - riflessioni sul senso della vita
PROVINCIA DI LATINA: - Il futuro dei servizi idrici tra tecnologia e risorse
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits