"L’inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025 dell’Università La Sapienza di Roma è stato un evento di portata storica che, per la prima volta, si è svolto fuori dalla sede centrale. Un segnale forte, per cui ringraziamo la Magnifica Rettrice Antonella Polimeni, che conferma quanto l’università sia parte integrante del territorio, vicina alle comunità. Ospitare questa cerimonia a Rieti, nel capoluogo della nostra Provincia, è motivo di grande orgoglio.
Abbiamo lavorato con determinazione e convinzione per investire nella formazione e nella ricerca sul territorio, aver creduto in questo progetto anni fa, mettendo a disposizione la sede centrale di Palazzo Aluffi, dimostra come una visione comune e condivisa tra enti e istituzioni possa generare crescita e sviluppo. Un percorso in cui va riconosciuto l’importante lavoro del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi. Oggi, con la presenza della Sapienza, la più grande università d’Europa, il territorio cambia, diventando un laboratorio di formazione e innovazione, un motore di crescita per il futuro dei nostri giovani. A loro, agli studenti e ai docenti, va il mio più sincero augurio per un anno accademico ricco di soddisfazioni e successi."
Rieti, 20 febbraio 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente avvia il progetto sperimentale per l’installazione di barriere galleggianti nei canali di Terracina
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente partecipa all’Avviso pubblico nazionale “L’Italia delle Donne” – II Edizione 2025.
PROVINCIA DI LATINA: - al via “Con Guido Fai Strada”: la campagna per la sicurezza stradale promossa dalla Provincia di Latina
PROVINCIA DI FROSINONE: - scuole, oltre 24 milioni di euro per Cassino
PROVINCIA DI LATINA: - Pubblicato l’Avviso pubblico per la gestione operativa del Centro per la Giustizia Riparativa
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits