Proseguono secondo il cronoprogramma i lavori per la costruzione del nuovo edificio scolastico all’interno del Polo Didattico di Passo Corese, progetto che consentirà di consegnare alla comunità scolastica una struttura moderna e a ridotte emissioni ambientali. Il nuovo edificio ospiterà 15 classi, a servizio dei due istituti presenti nel Polo, tra queste, tre stanze modulari al piano terra, pensate per poter sfruttare lo spazio anche per un'aula magna o sala convegni o mostre .
Dal punto di vista edilizio, il manufatto è ormai in fase avanzata, l’impianto elettrico è pressoché completo, a breve saranno avviate le operazioni per l’installazione dell’impianto termico, che prevede un sistema di riscaldamento a pavimento e soluzioni all’avanguardia per la purificazione e filtraggio dell’aria. Anche l’impianto fotovoltaico è in uno stato di avanzata realizzazione, a conferma dell’obiettivo di realizzare un edificio all’avanguardia ad impatto quasi zero, efficiente sotto il profilo energetico e sostenibile dal punto di vista ambientale.
A seguito del sopralluogo effettuato venerdì scorso alla presenza della ditta esecutrice dei lavori e dei tecnici della Provincia di Rieti, il Presidente Roberta Cuneo ha commentato così: “Venerdì abbiamo visto un edificio all’avanguardia che ospiterà i nostri studenti, un investimento fondamentale per il sistema scolastico del territorio. Il nuovo edificio rappresenta un investimento fondamentale, che consentirà di rispondere in modo concreto alla crescente necessità di spazi nelle nostre scuole. Grazie a questo intervento, gli studenti potranno disporre di ambienti moderni, dotati di nuove aule e tecnologie all’avanguardia. Ringrazio tutti coloro che stanno contribuendo al completamento di questo intervento, che rafforzerà l’offerta formativa e le infrastrutture educative del territorio."
Rieti, 24 marzo 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits