Si è svolto ieri un sopralluogo lungo il tratto della Salaria Vecchia nella frazione di Borgo Quinzio, comune di Fara in Sabina, in vista dell’avvio dei lavori di rifacimento e riqualificazione previsti per il mese di maggio. All’incontro hanno partecipato il Presidente Roberta Cuneo, i tecnici della Provincia di Rieti, il progettista e la ditta incaricata dell’intervento, insieme agli assessori del Comune di Fara in Sabina Giacomo Corradini, con delega ai Lavori Pubblici, e Cristina Di Felice, assessore di zona.
Il presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha dichiarato: “Si tratta di un intervento di grande rilievo per il territorio, in un’area che da anni presentava criticità significative per la viabilità, e che riveste un ruolo strategico come snodo viario, fungendo anche da percorso alternativo in caso di interruzioni sulla Salaria. Questo progetto si inserisce all’interno della programmazione provinciale sulle arterie viarie, con un impegno costante sia nella manutenzione ordinaria, che assicura una maggiore durabilità delle infrastrutture, sia in opere di riqualificazione più strutturate come questa. L’obiettivo è garantire sicurezza e migliori condizioni di percorrenza per i cittadini di tutto il territorio provinciale”.
Rieti, 03 aprile 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - Minturno, nuova luce sulla Provinciale e Via Sebastiani: da stasera attivo il nuovo impianto
PROVINCIA DI LATINA: - Consiglio Provinciale del 2 Aprile 2026
UPI LAZIO: - Pasqua 2026
PROVINCIA DI LATINA: - Ponza, riapre in anticipo la Galleria Giancos. Viabilità ripristinata sulla S.P. 134 per le festività pasquali
PROVINCIA DI LATINA: - Riapertura temporanea a senso alternato della S.P. 105 Itri–Sperlonga.
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits