Giovedì 9 maggio, presso la Coop di Montefiascone, i ragazzi del quarto anno del percorso duale di alternanza scuola-lavoro del corso Tecnico dei servizi di sala e bar del CPFP Scuola Alberghiera di Viterbo saranno protagonisti di un’importante esercitazione pratica. L’attività, guidata dal maître Claudio Sarti, rientra nelle iniziative didattico-formative esperienziali promosse dal Direttore del CPFP, Alessandro Allegrini, in collaborazione con Coop.
Un’occasione concreta di apprendimento sul campo, che rafforza il legame tra formazione e mondo del lavoro, valorizzando il ruolo dell’enogastronomia e dell’accoglienza come strumenti di crescita professionale e culturale. Grazie all’istruzione e formazione professionale, infatti, tanti giovani possono acquisire competenze spendibili e avvicinarsi con maggior consapevolezza e preparazione al mercato del lavoro.
La Scuola Alberghiera di Viterbo, gestita dall’Amministrazione Provinciale e finanziata dalla Regione Lazio, rappresenta da anni un punto di riferimento per chi desidera intraprendere una carriera qualificata nel settore della ristorazione. I corsi sono completamente gratuiti e pensati per offrire una formazione solida, pratica e immediatamente spendibile.
Viterbo, 07 maggio 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - un consiglio straordinario per celebrare il 2 giugno
PARITÀ IN AZIONE: - la Provincia di Latina premia gli studenti che promuovono l'uguaglianza nel mondo del lavoro
PROVINCIA DI FROSINONE: - rendiconto 2025 approvato all'unanimità. Di Stefano: «conti in ordine e gestione responsabile»
PROVINCIA DI VITERBO: - Il Presidente della Provincia Alessandro Romoli riceve a Palazzo Gentili il nuovo Questore di Viterbo Giorgio Di Munno
PROVINCIA DI LATINA: - “APPIA REGINA VIARUM: QUANDO LA CULTURA NUTRE IL TERRITORIO”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits