Domani, mercoledì 8 maggio, alle ore 9:00 presso la Sala Conferenze della Provincia di Viterbo, si terrà l’incontro "I comuni e le comunità montane di Rieti e Viterbo incontrano la Regione Lazio", un momento di confronto tra istituzioni regionali e amministratori locali dedicato alle esigenze dei territori montani e delle aree interne del Lazio.
All’incontro interverranno il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, l’assessore regionale agli Enti Locali Luisa Regimenti, che illustrerà i provvedimenti per i comuni montani, i bandi in corso e di prossima pubblicazione, nonché le politiche regionali di sostegno alle zone interne e montane, con un focus su sicurezza e sviluppo.
Sono previsti, inoltre, gli interventi di numerosi amministratori locali e del presidente di UNCEM Lazio Achille Bellucci.
Un’occasione importante per rafforzare il dialogo istituzionale e promuovere strategie condivise per la valorizzazione e la crescita delle aree montane del territorio.
Viterbo, 07 maggio 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits