La Provincia di Viterbo esprime profondo rammarico per l’atto vandalico che ha portato alla rottura della targa commemorativa apposta sulla panchina rossa situata nel piazzale antistante la sede dell’amministrazione provinciale. La panchina, installata il 25 novembre 2021 in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, rappresenta un simbolo concreto di impegno e sensibilizzazione su un tema tanto delicato quanto urgente.
"Quanto accaduto – commenta il presidente Alessandro Romoli – è un gesto che colpisce non solo un oggetto fisico, ma ciò che esso rappresenta: la memoria delle vittime e l’impegno collettivo contro ogni forma di violenza di genere. Di fronte a simili episodi non possiamo restare indifferenti".
L’amministrazione provinciale procederà con la denuncia formale del danneggiamento alle autorità competenti e con il ripristino della targa nel più breve tempo possibile, affinché la panchina torni a essere un luogo di riflessione e testimonianza.
Condividi su:
PROVINCIA DI FROSINONE: - "Ciao Sindaco" fa tappa ad Arnara
PROVINCIA DI FROSINONE: - “CIAO SINDACO”, il percorso di ascolto del Presidente Di Stefano fa tappa a Pofi
PROVINCIA DI LATINA: - Al via la nuova mostra del progetto “Redenzione dell’Arte Contemporanea” al Foyer della Sala Cambellotti. Domenica 7 dicembre 2025 / opere di Massimo Palumbo a cura di Fabio D’Achille
PROVINCIA DI FROSINONE: - il percorso di ascolto "Ciao Sindaco" del Presidente Luca Di Stefano fa tappa Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo
PROVINCIA DI FROSINONE: - il Presidente Luca Di Stefano in visita allo stabilimento Cartiere di Guarcino
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits