Si sono conclusi i lavori di consolidamento e adeguamento statico dell’intero corpo di fabbrica dell’IISS Francesco Orioli di Viterbo. L’intervento, finanziato con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nell’ambito del programma Next Generation EU, ha permesso di migliorare significativamente la sicurezza strutturale dell’edificio scolastico.
Tra le opere realizzate, la costruzione di una nuova controparete per aumentare la stabilità complessiva dell’immobile e il completo rifacimento della copertura, con l’obiettivo di garantire una maggiore protezione e durabilità nel tempo.
“Questi lavori – dichiara il presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli – sono la dimostrazione concreta di come i fondi europei possano essere messi a frutto per migliorare la qualità delle nostre scuole. Investire sull’edilizia scolastica significa investire sul futuro delle nuove generazioni.”
Viterbo, 16 maggio 2025
Condividi su:
LA PROVINCIA DI FROSINONE AL FIANCO DI CASSINO PER LA CANDIDATURA A CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA - Il Presidente Luca Di Stefano: «La cultura è il motore dello sviluppo del territorio. La Provincia sosterrà con convinzione questo percorso»
PROVINCIA DI FROSINONE: - itervento da 220 mila euro per il risanamento del piano viabile dal km 7+050 al km 8+250
PROVINCIA DI VITERBO: - Proseguono i lavori di manutenzione sulla S.P. 98 Valle del Marte nel comune di Monteromano
PROVINCIA DI VITERBO: - Servizio idrico integrato, si è insediato l'Organismo di tutela degli utenti e dei consumatori
PROVINCIA DI VITERBO: - Riaperta la SP Sutrina nel comune di Nepi
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits