News
RIETI: - Jobshadowing a Madrid dell’Istituzione Formativa della Provincia nell’ambito del Programma Erasmus+
Si è conclusa con successo l’esperienza di mobilità internazionale a Madrid di jobshadowing dell’Istituzione Formativa della Provincia di Rieti, nell’ambito del Programma Erasmus+.
Il gruppo, composto dalla presidenza, dal direttore generale e Staff dell’Ente, ha preso parte a un viaggio studio finalizzato a integrare il percorso scolastico con esperienze pratiche e formative all’estero. Il progetto ha permesso di visitare aziende spagnole di eccellenza, partecipare ad attività laboratoriali e confrontarsi con metodologie e modelli organizzativi diversi.
Un’occasione significativa per acquisire competenze professionali, linguistiche e relazionali, in un contesto europeo dinamico e stimolante.
Il Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha così commentato l’iniziativa:
“È stata un’esperienza straordinaria, durante la quale abbiamo avuto l’opportunità di visitare insieme realtà produttive d’eccellenza della Spagna. Un viaggio estremamente utile, che rappresenta non solo un’occasione di crescita per i ragazzi, ma anche uno spunto prezioso per il futuro sviluppo dell’offerta formativa dell’IF della Provincia di Rieti".
Rieti, 21 maggio 2025
Condividi su:
Archivio news >>
News recenti
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"