Ieri mattina la Provincia di Viterbo ha ufficializzato la concessione in comodato d’uso gratuito all’associazione “Ex Facchini di Santa Rosa” di alcuni locali adiacenti al palazzo provinciale, che diventeranno la nuova sede del sodalizio.
Uno spazio importante, simbolico, che sarà punto di ritrovo per tutti coloro che nel corso degli anni hanno portato sulle spalle la Macchina di Santa Rosa, stringendo con la Santa e con la sua macchina un legame profondo e indelebile.
Alla firma erano presenti il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, il consigliere provinciale Francesco Ciarlanti, il presidente dell’associazione “Ex Facchini di Santa Rosa” Stefano Santucci e il segretario Marco Pallucca.
“È un atto che va oltre la semplice concessione di un immobile – ha dichiarato Ciarlanti – ma rappresenta il riconoscimento istituzionale verso una delle tradizioni più sentite e radicate nel cuore dei viterbesi. Un gesto doveroso verso chi ha contribuito con il proprio sacrificio fisico e morale a tenere viva una parte fondamentale della nostra identità”.
Viterbo, 02 luglio 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits