Sono terminati gli interventi di manutenzione al piazzale della Faggeta di Soriano nel Cimino, area di grande valore naturalistico e riconosciuta come sito Unesco. I lavori, realizzati dalla provincia di Viterbo con la collaborazione del comune di Soriano nel Cimino, hanno riguardato la fresatura di alcune porzioni del piazzale, l’asfaltatura e il rifacimento della segnaletica orizzontale.
L’intervento si è reso necessario per risolvere situazioni di pericolosità e di degrado che negli ultimi tempi avevano causato disagi ai visitatori e offerto un’immagine poco decorosa di uno dei luoghi più frequenti e suggestivi del territorio.
Con la conclusione dei lavori, entrambi i piazzali dell’area risultano ora pienamente riqualificati e sicuri,
“La Faggeta di Soriano è un patrimonio di bellezza e unicità riconosciuto a livello internazionale – ha dichiarato il presidente della provincia -. Interventi come questo dimostrano come la collaborazione tra enti possa tradursi in risultati concreti per la valorizzazione del nostro territorio”.
Viterbo, 09 ottobre 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits