Sono terminati gli interventi di manutenzione al piazzale della Faggeta di Soriano nel Cimino, area di grande valore naturalistico e riconosciuta come sito Unesco. I lavori, realizzati dalla provincia di Viterbo con la collaborazione del comune di Soriano nel Cimino, hanno riguardato la fresatura di alcune porzioni del piazzale, l’asfaltatura e il rifacimento della segnaletica orizzontale.
L’intervento si è reso necessario per risolvere situazioni di pericolosità e di degrado che negli ultimi tempi avevano causato disagi ai visitatori e offerto un’immagine poco decorosa di uno dei luoghi più frequenti e suggestivi del territorio.
Con la conclusione dei lavori, entrambi i piazzali dell’area risultano ora pienamente riqualificati e sicuri,
“La Faggeta di Soriano è un patrimonio di bellezza e unicità riconosciuto a livello internazionale – ha dichiarato il presidente della provincia -. Interventi come questo dimostrano come la collaborazione tra enti possa tradursi in risultati concreti per la valorizzazione del nostro territorio”.
Viterbo, 09 ottobre 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Elezioni presidente della Provincia, Romoli: "Mi ricandido per completare il percorso"
REDENZIONE NDELL'ARTE CONTEMPORANEA: - Martelli e Parisi protagonisti alla Sala Cambellotti
PROGETTO GAME UPI 2.0 DELLA PROVINCIA DI LATINA: - presentata l’app “My Choice – Definisci chi sei” nell’ambito del progetto Orienta.maps
PROVINCIA DI LATINA: - Manovra finanziaria – Stefanelli: “Serve un segnale concreto alle Province, senza risorse e personale si ferma la manutenzione del Paese”.
PROVINCIA DI RIETI: - Proseguono gli interventi per la messa in sicurezza e la manutenzione della viabilità provinciale
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits