Programma dell'evento di presentazione e condivisione dei risultati conseguiti nel territorio della Provincia di Rieti; nell’ambito del Progetto “1000 Esperti”, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
ORE 10:00 SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI RIETI Dott.ssa Roberta Cuneo
SALUTI AUTORITÀ
Collaborazione Istituzionale nel Progetto “1000 Esperti” PNRR
INTERVENGONO:
Dott. Giuseppe Basile - Direttore Generale/Segretario Generale della Provincia di Rieti
Dott. Elio Gullo - Direttore dell’U cio per la Sempli cazione e la Digitalizzazione Dipartimento della Funzione Pubblica - Ministrero per la Pubblica Amministrazione
Ing. Antonio Giuseppe Latora - Dirigente Area Programmazione e Monitoraggio Regione Lazio
Dott. Gaetano Palombelli - Direttore Generale UPI Lazio
Progetto “1000 Esperti” PNRR - le applicazioni e gli sviluppi in Provincia di Rieti
RELATORI:
Dott. Marco Grasselli - La declinazione del progetto “1000 Esperti” in ambito regionale e provinciale.
Ing. Antonella Nostro - Mappa digitale del patrimonio pubblico e sempli cazione delle procedure in ambito ambientale.
Arch. Simona Zani - Strumenti di sempli cazione e reingegnerizzazione per il censimento patrimoniale, edilizio ed urbanistico degli Enti Locali.
Ing. Giuseppe Maria Amendola - Il partenariato pubblico privato, un’opportunità per la sempli cazione amministrativa: applicazioni negli ambiti delle concessioni e dell’energia.
Ing. Paolo Valerio Pennino e Dott. Gianfranco De Angelis - Il Portale dei Comuni: procedure standardizzate e strumenti di supporto per la piani cazione strategica dei sistemi informativi e la gestione delle opere pubbliche.
Ing. Francesca Uccella - Metodologie di razionalizzazione in ambito edilizio ed urbanistico: condoni ed interventi post sisma.
Ing. Claudia Manuguerra - Progettazione appalti di lavori: dalle criticità all’obiettivo per garantire un progetto di qualità.
ORE 12:00 QUESTION TIME - LA PAROLA ALLE AMMINISTRAZIONI
Coordina la Dott.ssa Annalisa Chiaretti Dirigente I° Settore della Provincia di Rieti/Referente provinciale del Progetto
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente avvia il progetto sperimentale per l’installazione di barriere galleggianti nei canali di Terracina
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente partecipa all’Avviso pubblico nazionale “L’Italia delle Donne” – II Edizione 2025.
PROVINCIA DI LATINA: - al via “Con Guido Fai Strada”: la campagna per la sicurezza stradale promossa dalla Provincia di Latina
PROVINCIA DI FROSINONE: - scuole, oltre 24 milioni di euro per Cassino
PROVINCIA DI LATINA: - Pubblicato l’Avviso pubblico per la gestione operativa del Centro per la Giustizia Riparativa
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits