Un passo importante per la comunità di Offeio, frazione di Petrella Salto. Dopo la consegna dei lavori avvenuta nei primi giorni di settembre, nella giornata di lunedì sono ufficialmente iniziate le opere di messa in sicurezza e miglioramento sismico della Chiesa di Santa Maria Assunta. Si tratta di un intervento atteso da tempo, che arriva dopo anni di difficoltà tecniche e amministrative che avevano rallentato il percorso. Ora la situazione si sblocca con un risultato concreto, frutto dell’impegno della Provincia di Rieti. L’obiettivo è restituire alla cittadinanza e ai fedeli un edificio di culto e di aggregazione in condizioni di piena sicurezza strutturale, preservandone al tempo stesso il valore storico e culturale.
La Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha dichiarato: “L’inizio dei lavori rappresenta un passaggio fondamentale. Da qui prende avvio un intervento atteso da tempo, che segna la volontà di dare risposte alla comunità di Offeio dopo anni di incertezze. L’auspicio è che i lavori possano concludersi nel più breve tempo possibile, restituendo finalmente alla cittadinanza un edificio sicuro e pienamente fruibile, punto di riferimento e di identità per il centro Equicolo. Ringrazio l’Unità di Progetto Sisma della Provincia per l’attenzione e la dedizione con cui hanno affrontato questo intervento”
Rieti, 16 ottobre 2025
Condividi su:
RICOSTRUZIONE DIPARTIMENTO AGRARIA UNITUS: - il presidente della provincia ringrazia la Ministra Bernini
PROVINCIA DI VITERBO: - il Tar del Lazio conferma: Ama spa dovrà pagare il benefit ambientale alla provincia di Viterbo
PROVINCIA DI RIETI: - proseguono gli interventi di manutenzione e rifacimento stradale finanziati con fondi Aree Interne. In corso interventi da quasi 600mila euro
UPI – CEI : - promuovere un percorso comune contro declino aree interne
PROVINCIA DI LATINA: - Priverno, nuovi spazi per il 118 grazie alla sinergia tra Provincia e Comune.
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits