"Desidero ringraziare la Ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini per lo stanziamento di 22,5 milioni di euro destinati alla ricostruzione del dipartimento di agraria dell’Università della Tuscia.
Sin dalla sua visita a Viterbo, - dichiara il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli- la Ministra aveva assunto un impegno preciso con l’ateneo e con il nostro territorio: quell’impegno è stato pienamente mantenuto. È stata data una risposta concreta a una comunità accademica che ha saputo reagire con forza all’incendio che aveva duramente colpito strutture e attività scientifiche lo scorso giugno.
Questo finanziamento - conclude Romoli - rappresenta un segnale importante di attenzione verso l’Unitus, verso il futuro della ricerca e della formazione e verso tutta la provincia di Viterbo. Come ente provinciale saremo al fianco dell’Università nella fase di ricostruzione, affinché il dipartimento di agraria possa tornare quanto prima a essere un punto di riferimento nazionale e internazionale".
Viterbo, 28 ottobre 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - cordoglio del Presidente della Provincia di Viterbo per la scomparsa di don Ivo Bruni
PROVINCIA DI RIETI: - le dichiarazioni del Presidente della Provincia Roberta Cuneo in occasione della cerimonia di commemorazione per i dieci anni dal sisma.
TERREMOTO A VITERBO IN COLOMBIA: - la Provincia apre una sottoscrizione per la popolazione colpita
PROVINCIA DI VITERBO: - ITT Leonardo da Vinci, conclusi i lavori di riqualificazione della palestra
PROVINCIA DI LATINA: - pubblicato l’avviso per il supporto specialistico al Coordinamento provinciale SUAP.
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits