Il 27 maggio 2026, alle ore 10:00, presso la Sala Benedetti della Provincia di Viterbo, in Via Saffi 49, si terrà l’evento di presentazione dell’HELP DESK delle Province del Lazio, iniziativa realizzata con il contributo della Regione Lazio e dedicata, per l’area territoriale di Viterbo, ai bandi di finanziamento regionali e ai bandi di concorso della Pubblica Amministrazione.
L’incontro ha l’obiettivo di presentare ai Sindaci, agli amministratori locali, agli operatori del territorio ed ai cittadini un nuovo strumento di supporto digitale pensato per semplificare l’accesso alle informazioni, standardizzare i processi amministrativi e rendere più immediato il rapporto tra istituzioni, cittadini e imprese.
L’evento prevede i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, dell’Assessore regionale Luisa Regimenti e del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.
La presentazione generale sarà curata da Gaetano Palombelli, Direttore UPI Lazio, che illustrerà obiettivi, destinatari, piattaforma digitale e strumenti operativi dell’HELP DESK, tra cui cruscotto dei finanziamenti, vetrina bandi, assistenza AI e ticketing rapido.
Il focus sulla Provincia di Viterbo sarà affidato a Christian Filoscia, Project Manager del progetto, con la presentazione dell’area dedicata a bandi, concorsi e finanziamenti regionali, delle modalità di accesso al servizio, del monitoraggio delle opportunità e della raccolta dei fabbisogni del territorio.
Il progetto HELP DESK nasce per accompagnare Province, Comuni, cittadini, imprese e operatori nell’orientamento ai servizi, alle procedure e alle opportunità disponibili.
Viterbo, 26 maggio 2026
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - A Ponza si chiude l’anno della Consulta Provinciale degli Studenti: giovani, Europa e partecipazione protagonisti della giornata conclusiva.
PROVINCIA DI LATINA: - Spigno Saturnia, riapre a senso unico alternato la S.P. Accesso a Spigno Vecchio
FESTA DELLA REPUBBLICA: - la Provincia di Frosinone celebra i valori dell'Italia e i giovani talenti dei territori
PROVINCIA DI VITERBO: - Il messaggio del Presidente della Provincia Alessandro Romoli per il 2 giugno
PROVINCIA DI VITERBO: - iniziati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della SP 39 Valle di Vico
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits