Via libera dalla Provincia alla realizzazione di un attraversamento pedonale all’interno del centro abitato di Borgo Sabotino.
Sono partiti questa mattina i lavori così come previsto dalla ordinanza del settore Viabilità e trasporti dell’ente di via Costa che dispone la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato al chilometro 6.600 della Strada provinciale che collega Borgo Piave a Foceverde, dunque nel tratto che attraversa il centro abitato di Borgo Sabotino. In corrispondenza dell’attraversamento sarà istituito il limite di velocità di 30 chilometri orari.
Sarà sempre la Provincia a realizzare la segnaletica orizzontale e verticale corrispondente della cui manutenzione si occuperà però il Comune di Latina.
L’iniziativa è stata adottata alla luce delle numerose richieste pervenute agli uffici da parte dei residenti di Borgo Sabotino che sollecitavano interventi per garantire una maggiore sicurezza stradale soprattutto durante i mesi estivi data la maggiore affluenza di persone e quindi di maggior traffico sul litorale.
“Con questo intervento – sottolinea il presidente della Provincia Carlo Medici – diamo il nostro contributo per garantire la sicurezza stradale in un centro abitato così come richiesto dai cittadini che abitano a Borgo Sabotino”.
Latina, 21 aprile 2021
Condividi su:
PROVINCE ITALIANE UPI - Roma, via dei Fori Imperiali
RETE VIARI: - ancora cantieri aperti in tutto il territorio per garantire una viabilità sicura
PROVINCIA DI VITERBO: - Il Presidente Romoli a colloquio a Palazzo Chigi con il Ministro degli esteri e Vicepremier Tajani
PROVINCIA DI VITERBO: Romoli: "È con estremo rammarico che questa mattina dalla stampa ho appreso della morte dell'architetto Paolo Portoghesi"
APPROVATO IL PIANO DI RIENTRO DEL VALORE DI 20 MILIONI DEL SISTEMA IDRICO - Stefanelli: “Un passaggio storico, questa somma sarà reimmessa nel sistema”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits