Trentaquattro veicoli a basso impatto ambientali per ridurre le emissioni e contribuire al risanamento della qualità dell’aria. Grazie all'assegnazione di un finanziamento di 500.000 euro, la Provincia di Frosinone ha messo in campo una vera e propria ‘svolta green’, provvedendo a rinnovare il proprio parco auto, con l'acquisto di Lancia Y e Fiat Panda Van, tutte ibride.
Da oggi, dunque, l'Ente di piazza Gramsci, impegnato su più fronti a combattere l’inquinamento nel rispetto dell’ambiente e attraverso l'adozione di misure volte alla promozione dello sviluppo ecosostenibile, potrà contare su mezzi nuovi e minimamente inquinanti.
“Non si tratta soltanto di un'azione di ‘svecchiamento’ dei veicoli a disposizione dell'Ente – è il commento del presidente Antonio Pompeo, che ieri mattina ha simbolicamente consegnato le nuove auto ai dipendenti del Settore Viabilità – ma di un passo importante verso il percorso della transizione ecologica, fondamentale non soltanto per il nostro ambiente ma, soprattutto, per il futuro dei nostri figli e delle generazioni che verranno. L'impegno della Provincia è massimo anche in questo settore, come dimostrano i numerosi interventi messi in campo anche durante la pandemia, non ultima l’attivazione dello Sportello Ambiente per i Comuni, le imprese e i cittadini”.
Frosinone, 19 maggio 2021
Condividi su:
STRANGOLAGALLI: - iniziati i lavori di manutenzione straordinaria sulla SP 146 Strangolagalli-Ceprano. Il Presidente Di Stefano: un collegamento strategico verso il casello autostradale
AL VIA IL CONCORSO PER 6 GEOMETRI: - la Provincia di Latina investe su giovani e servizi
PNRR, LA PROVINCIA DI LATINA PRESENTA IL REPORT SUGLI INTERVENTI - Il Presidente Stefanelli: “Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente.”
IL PRESIDENTE UPI LAZIO: - "porteremo nel cuore il messaggio di Papa Francesco per la pace e per la cura degli ultimi"
PROVINCIA DI VITERBO: - Il CPFP Scuola Alberghiera di Viterbo al concorso regionale “Zio Carlo”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits