Trentaquattro veicoli a basso impatto ambientali per ridurre le emissioni e contribuire al risanamento della qualità dell’aria. Grazie all'assegnazione di un finanziamento di 500.000 euro, la Provincia di Frosinone ha messo in campo una vera e propria ‘svolta green’, provvedendo a rinnovare il proprio parco auto, con l'acquisto di Lancia Y e Fiat Panda Van, tutte ibride.
Da oggi, dunque, l'Ente di piazza Gramsci, impegnato su più fronti a combattere l’inquinamento nel rispetto dell’ambiente e attraverso l'adozione di misure volte alla promozione dello sviluppo ecosostenibile, potrà contare su mezzi nuovi e minimamente inquinanti.
“Non si tratta soltanto di un'azione di ‘svecchiamento’ dei veicoli a disposizione dell'Ente – è il commento del presidente Antonio Pompeo, che ieri mattina ha simbolicamente consegnato le nuove auto ai dipendenti del Settore Viabilità – ma di un passo importante verso il percorso della transizione ecologica, fondamentale non soltanto per il nostro ambiente ma, soprattutto, per il futuro dei nostri figli e delle generazioni che verranno. L'impegno della Provincia è massimo anche in questo settore, come dimostrano i numerosi interventi messi in campo anche durante la pandemia, non ultima l’attivazione dello Sportello Ambiente per i Comuni, le imprese e i cittadini”.
Frosinone, 19 maggio 2021
Condividi su:
PROTOCOLLO PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI: - dopo il via libera di Anac e Agcom ora anche i Comuni vogliono aderire
DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: - Cuneo incontra Rinaldi e Schiboni per la proroga
ROMOLI (UPI LAZIO): -“c'è bisogno di una riforma organica che attribuisca funzioni chiare e risorse alle Province e le faccia tornare ad essere elette democraticamente”
PROVINCIA DI VITERBO: - Enrico Panunzi nuovo vicepresidente di minoranza del Consiglio regionale
ROMOLI (UPI Lazio): - le Province del Lazio partecipano alla firma dell’Accordo di coesione tra Governo e Regione Lazio
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits