È stato concluso il progetto della Provincia di Rieti per fornire ad alcuni comuni, selezionati tramite bando pubblico, nuovi cestini per la raccolta differenziata in strada ma che siano a colpo d'occhio anche un oggetto di design.
Il presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, ha commentato: "Un'iniziativa che permetterà ai comuni del Reatino di essere all'avanguardia e al livello di tante località turistiche italiane e straniere, la raccolta differenziata fa bene al territorio ma spesso il commento è negativo quanto a decoro, con questi contenitori abbiamo voluto dare anche un tocco di bellezza ad un servizio necessario".
I nuovi cestini saranno posizionati Cittaducale, Montenero Sabino, Poggio San Lorenzo, Rieti, Belmonte in Sabina, Leonessa, Torricella in Sabina, Frasso Sabino, Borgorose, Collevecchio, Contigliano e Castelnuovo di Farfa. Per l'iniziativa sono stati creati ad hoc 50 cestini.
Rieti, 04 agosto 2021
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di installazione di pale eoliche a Montalto di Castro
PROVINCIA DI RIETI: - digitalizzazione e ammodernamento nella gestione degli impianti termici
MODULI ABITATIVI PRONTI ENTRO MARZO 2024, CHE OSPITERANNO 250 STUDENTI DELL’ISTITUTO BESTA DI ORTE - Il Presidente Romoli: “Sono consapevole dei disagi che la didattica a distanza comporta per studenti, genitori e docenti, ma la Provincia di Viterbo ha tentato ogni strada possibile prima di ricorrere in estrema ratio alla soluzione dei moduli abit
PROVINCIA DI VITERBO: - inaugurazione della panchina rossa davanti Palazzo Gentili
PROVINCIA DI VITERBO: - via libera da parte del Ministero dell’Ambiente all’immissione del Coregone nel lago di Bolsena per il quinquennio 2024-2028
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits