Mancano pochi giorni all'inizio del nuovo anno scolastico in cui le scuole dovranno vincere la sfida della ripresa delle attività didattiche in presenza e in condizioni di sicurezza, anche grazie all’aumento della percentuale di popolazione vaccinata.
Le Province del Lazio hanno lavorato per tutta l'estate e senza sosta per garantire il rientro a scuola in strutture adeguate.
"In questi mesi - commenta il Presidente di UPI LAZIO, Antonio Pompeo – le Province hanno collaborato con i dirigenti scolastici e le altre istituzioni competenti per garantire la ripresa delle lezioni in presenza in ambienti sicuri e confortevoli, ma sono tutte impegnate a realizzare i progetti di manutenzione straordinaria con i fondi per l’edilizia scolastica messi a disposizione dal Ministero dell'istruzione, per la messa in sicurezza, la riqualificazione e la nuova costruzione di scuole secondarie di secondo grado.
Nelle scuole si costruisce il futuro del Paese. Auguro per questo un anno scolastico proficuo agli studenti, alle famiglie, agli insegnanti e a tutti il personale scolastico.”
Frosinone, 08 settembre 2021
Condividi su:
UPI LAZIO, ANCI LAZIO e UNCEM LAZIO SCRIVONO AI CANDIDATI PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO: - “Necessario un patto delle autonomie del Lazio”
COMUNITÀ EDUCATIVE DIGITALI: - la Provincia di Latina partner del progetto Upi Lazio rivolto ai ragazzi
UPI LAZIO "Le Comunità educative digitali nelle Province"
PROVINCIA DI FROSINONE: - turismo di ritorno
CECCANO: celebrazioni in onore di San Sebastiano protettore delle polizie locali
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits