“La drammatica scomparsa di Willy ha sconvolto l'intera comunità della provincia e a tutti noi questo ragazzo ha lasciato in eredità un messaggio importante: essere portatori di pace. È al suo esempio che i nostri giovani devono fare riferimento nel loro percorso di crescita: non soltanto commemorare la figura di Willy, ma partecipare attivamente al processo di valorizzazione di principi cardine come il rispetto dell'altro, l'amore per il prossimo, la solidarietà. Oggi, inaugurando la statua a lui dedicata davanti all'istituto in cui si sarebbe diplomato, ricordiamo un giovane che rimarrà nella nostra memoria e al quale tutti gli studenti devono ispirarsi come modello di uomini e donne che vogliano costruire la società civile del futuro”.
È quanto dichiarato dal presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, presente questa mattina a Fiuggi per l'inaugurazione della statua in memoria di Willy Monteiro Duarte.
Frosinone, 01 ottobre 2021
Condividi su:
UPI LAZIO, ANCI LAZIO e UNCEM LAZIO SCRIVONO AI CANDIDATI PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO: - “Necessario un patto delle autonomie del Lazio”
COMUNITÀ EDUCATIVE DIGITALI: - la Provincia di Latina partner del progetto Upi Lazio rivolto ai ragazzi
UPI LAZIO "Le Comunità educative digitali nelle Province"
PROVINCIA DI FROSINONE: - turismo di ritorno
CECCANO: celebrazioni in onore di San Sebastiano protettore delle polizie locali
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits