L'Amministrazione provinciale di Frosinone, su iniziativa del presidente Antonio Pompeo e della presidente della Consulta delle elette, la consigliera provinciale Stefania Furtivo, sarà illuminata di rosa per tutto il mese, per sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione contro un nemico comune. Il tumore al seno, infatti, è la tipologia più frequente nel sesso femminile e colpisce circa 1 donna su 8 nell’arco della vita.
"Iniziative come questa – dicono Pompeo e Furtivo – servono a farci riflettere su quanto educazione e informazione sulle patologie siano fondamentali per prevenirle e combatterle. Ma anche per aiutare la ricerca in una lotta dove ogni attimo è indispensabile. Come Provincia vogliamo testimoniare l'importanza del messaggio delle istituzioni e ricordare che la vera vittoria è la prevenzione".
Frosinone, 05 ottobre 2021
Condividi su:
PROTOCOLLO PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI: - dopo il via libera di Anac e Agcom ora anche i Comuni vogliono aderire
DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: - Cuneo incontra Rinaldi e Schiboni per la proroga
ROMOLI (UPI LAZIO): -“c'è bisogno di una riforma organica che attribuisca funzioni chiare e risorse alle Province e le faccia tornare ad essere elette democraticamente”
PROVINCIA DI VITERBO: - Enrico Panunzi nuovo vicepresidente di minoranza del Consiglio regionale
ROMOLI (UPI Lazio): - le Province del Lazio partecipano alla firma dell’Accordo di coesione tra Governo e Regione Lazio
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits