L'Amministrazione provinciale di Frosinone, su iniziativa del presidente Antonio Pompeo e della presidente della Consulta delle elette, la consigliera provinciale Stefania Furtivo, sarà illuminata di rosa per tutto il mese, per sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione contro un nemico comune. Il tumore al seno, infatti, è la tipologia più frequente nel sesso femminile e colpisce circa 1 donna su 8 nell’arco della vita.
"Iniziative come questa – dicono Pompeo e Furtivo – servono a farci riflettere su quanto educazione e informazione sulle patologie siano fondamentali per prevenirle e combatterle. Ma anche per aiutare la ricerca in una lotta dove ogni attimo è indispensabile. Come Provincia vogliamo testimoniare l'importanza del messaggio delle istituzioni e ricordare che la vera vittoria è la prevenzione".
Frosinone, 05 ottobre 2021
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits