La Provincia di Latina ha ottenuto un finanziamento di 40mila euro quale contributo al progetto denominato “DROP IN – Azioni integrate per combattere la dispersione scolastica in provincia di Latina”.
A darne comunicazione questa mattina il direttore generale dell’Upi, Unione Province Italiane, che ha reso noto che la Commissione di Valutazione dei progetti presentati a valere sull’inziativa Azione Province Giovani 2019, come passo conseguente alla conclusione dei lavori, ha predisposto la graduatoria finale. Il progetto presentato da via Costa è tra quelli ammessi al finanziamento che ammonta ad un contributo complessivo di 40mila euro.
Tra le diverse opzioni offerte dall’avviso pubblico dell’Upi e della Presidenza del Consiglio dei Ministri c’era quello del contrasto alla dispersione scolastica e alla maggiore occupabilità attraverso progetti che puntassero a favorire l’occupazione e l’accesso al lavoro promuovendo talenti, creatività e spirito imprenditoriale per sviluppare nuovi profili professionali. Ed è su questo profilo che si è sviluppato il progetto della Provincia di Latina.
“L’ammissibilità di questo progetto ai finanziamenti dell’Upi – commenta il presidente Carlo Medici – rappresenta motivo di soddisfazione per il nostro ente che potrà quindi dare seguito alla proposta presentata come strumento di intervento e miglioramento delle politiche giovanili nell’ambito della lotta alla dispersione scolastica”.
Condividi su:
DOMANI NEL CORTILE DELLA PROVINCIA DI VITERBO LA PRIMA GIORNATA DELLA POLIZIA LOCALE DELLA TUSCIA - Parteciperanno autorità locali, regionali e nazionali – La cerimonia si concluderà con un concerto della Banda Musicale della Polizia di Roma Capitale – L’ingresso è libero e la cittadinanza tutta è invitata a partecipare
INIZIATI I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA ACQUABIANCA COMMISSIONATI DALLA PROVINCIA DI VITERBO - il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli: “Siamo finalmente riusciti a risolvere una situazione spinosa che durava da anni e questo ci riempie d’orgoglio. I cittadini possono contare sulla Provincia”
AUTOSCUOLE E CENTRO DI ISTRUZIONA AUTOMOBILISTICA: - via libera in Commissione al nuovo Regolamento
VIABILITÀ, DECINE DI CANTIERI APERTI IN TUTTA LA PROVINCIA - Stefanelli: “Per noi la sicurezza stradale è una priorità assoluta”
AUTONOMIA DIFFERENZIATA, L'UPI IN AUDIZIONE IN SENATO - “La nuova legge delle Province serve per l’autonomia differenziata: approvarla con urgenza”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits