Una delegazione della Provincia di Latina guidata dal consigliere Angelo Tomei, delegato dal Presidente Domenico Vulcano, ha partecipato martedì e mercoledì alla Assemblea dei Presidenti di Provincia che si è tenuta a Parma nell’ambito della XXXVIII Assemblea Annuale ANCI.
Il rappresentante pontino ha preso parte ai lavori del convegno sul tema “Tornare alle Province: riforme e risorse per la sfida della ripresa. Modelli e progetti per le “Case dei Comuni”, lavori ai quali è intervenuto anche il Ministro degli Affari regionali e delle autonomie Maria Stella Gelmini.
“Questa assemblea è stata una importante occasione di confronto - sottolinea Angelo Tomei – sia sul futuro delle Province per discutere di molte questioni e in particolare della necessità di arrivare alla revisione della riforma delle Province restituendo a questi il ruolo che spetta loro primo fra tutti quello di essere un punto di riferimento fondamentale per il Comuni del territorio di competenza, in particolare per i Comuni minori. Ci aspettiamo quindi che l’impegno preso dal Governo a destinare maggiori risorse venga rispettato a breve termine, già dalla prossima legge Finanziaria”.
Latina, 11 novembre 2021
Condividi su:
UPI LAZIO, ANCI LAZIO e UNCEM LAZIO SCRIVONO AI CANDIDATI PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO: - “Necessario un patto delle autonomie del Lazio”
COMUNITÀ EDUCATIVE DIGITALI: - la Provincia di Latina partner del progetto Upi Lazio rivolto ai ragazzi
UPI LAZIO "Le Comunità educative digitali nelle Province"
PROVINCIA DI FROSINONE: - turismo di ritorno
CECCANO: celebrazioni in onore di San Sebastiano protettore delle polizie locali
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits