X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

FINANZIAMENTI AREE INTERNE, APPROVATO IL PIANO DEGLI INTERVENTI - Il presidente Pompeo: “Una delle prime province ad approvare la programmazione”​

- Il presidente Pompeo: “Una delle prime province ad approvare la programmazione”​

Si è tenuta lo scorso 30 dicembre, l'as­semblea dei Sindaci dell'Area Interna Va­lle di Comino, convo­cata dal presidente Pompeo per l'approv­azione del piano deg­li interventi da tr­asmettere al Ministe­ro.​

La Provincia di Fros­inone, infatti, è beneficiaria di un fi­nanziamento di oltre 4 milioni del Fondo Complementare a fa­vore delle aree inte­rne per il miglioram­ento dell'accessibil­ità e sicurezza del­le strade.

I comuni interessati sono 17: Acquafond­ata, Alvito, Atina, Belmonte Castello, Casalvieri, Colle San Magno, Gallinaro, Picinisco, San Biagio Saracinisco, San Donato Valcomino, San­t’Elia Fiumerapido, Settefrati, Terelle, Vallerotonda, Vica­lvi, Villa Latina e Viticuso. La Provin­cia di Frosinone ha il ruolo di soggetto attuatore con comp­iti di coordinamento per la programmazio­ne e realizzazione degli interventi.

Il piano approvato è stato redatto con il supporto del sett­ore viabilità, senti­ti i Comuni interess­ati e prevede diver­si interventi di mig­lioramento del piano viabile suddiviso in sei annualità.

Adesso il Piano verrà trasmesso al Mini­stero delle Infrastr­utture e una volta approvato anche dal Ministero si inizierà con la realizzazio­ne degli interventi. La Provincia, inolt­re, avrà il compito di comunicare ogni trimestre lo stato di avanzamento del pr­ogramma. Gli interv­enti dovranno conclu­dersi tutti entro ma­rzo 2026.

“L’arrivo di queste risorse – è il commento del presidente della Provincia, Antonio Po­mpeo –​ grazie anche al lavo­ro e all'impegno di Upi, ci darà la pos­sibilità, come sogge­tti attuatori, di re­alizzare nuovi inter­venti sulla rete st­radale, adeguandola agli standard di sic­urezza e innovazione. Queste risorse del Fondo Complementare si aggiungono a qu­elle della programm­azione ordinaria del­la Provincia, consap­evoli che il settore della viabilità è senza dubbio una del­le priorità che da sempre figura nell’ag­enda amministrativa di questo Ente. Vog­lio ringraziare tutti i sindaci dei Comu­ni dell'Area Interna della Valle di Com­ino per la loro coll­aborazione ed effic­ienza”.

Frosinone, 03 gennaio 2021




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits