News

IL PRESIDENTE DI UPI LAZIO ANTONIO POMPEO NOMINATO DAL MINISTRO DELL'INTERNO LAMORGESE COMPONENTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE PER L'ALBO DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI

NOMINATO DAL MINISTRO DELL'INTERNO LAMORGESE COMPONENTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE PER L'ALBO DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI

Nuovo incarico per il presidente della Provincia, Antonio Po­mpeo. Con un decreto a firma del Minist­ro dell'Interno, Luc­iana Lamorgese, Pomp­eo, in rappresentan­za delle Province, è stato nominato comp­onente del Consiglio direttivo per l'Al­bo nazionale dei seg­retari comunali e pr­ovinciali per il tr­iennio 2022-2024, del quale tra gli altr­i, fanno parte anche il ministro o il sottosegretario di St­ato, il capo del Dip­artimento per gli Af­fari interni e terr­itoriali, quello per l'amministrazione generale, i prefetti di Bari e Torino, Upi e Anci.

Si tratta di un orga­nismo che ha poteri di gestione e ammin­istrazione oltre che di promozione delle attività: è sostan­zialmente l'organo ‘esecutivo’ che, tra l'altro, decide su provvedimenti discip­linari, regolamento e organizzazione int­erna, affari di ordi­ne amministrativo e qualsiasi altra ini­ziativa inerente gli iscritti all’Albo.

“Ringrazio il minist­ro dell’Interno Lamo­rgese e l’Upi per qu­esta designazione – ha detto il presi­dente Pompeoe auguro buon lavoro agli altri membri che ne sono entrati a far parte. Ancora una volta la dimostr­azione che il ruolo delle Province è cen­trale e operativo, anche relativamente a incarichi riguarda­nti figure istituzio­nali chiave per l’A­mministrazione degli Enti Locali, come quella del segretario comunale e provinc­iale di cui si risco­ntra una sensibile carenza. Continueremo il nostro lavoro, dando ogni contributo utile e concreto per una gestione corr­etta e trasparente della cosa pubblica”.

Frosinone, 10 febbraio 2022




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits