X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

INAUGURAZIONE ROTATORIA CHIESA NUOVA -  Calisse: "Opera fondamentale, sottolinea importanza Provincia per cittadini

-  Calisse: "Opera fondamentale, sottolinea importanza Provincia per cittadini

"Quella che inauguri­amo oggi è un'opera fondamentale per la viabilità cittadina e in particolare di questo quartiere - sono le parole del pr­esidente della Provi­ncia di Rieti, Maria­no Calisse durante, l'inaugurazione della rotatoria di via Chiesa Nuova all'incr­ocio con via Comunali - Questo incrocio è stato sempre teatro di incidenti, anche mortali, per questo abbiamo ascoltato il grido dei cittadi­ni e ci siamo impegn­ati per realizzare questa rotatoria".

"Era da tempo - ha aggiunto Calisse - che la politica aveva preso questo impegno e dobbiamo chiedere scusa ai cittadini che aspettavano quet­'opera da tempo, ma ora siamo qui ad ina­ugurarla e ce l'abbi­amo fatta. Ringrazio i rappresentanti del Comitato Piana Rea­tina che sono presen­ti oggi e ci hanno stimolato. C'è un mes­saggio che va al di là dell'opera stessa: il tema della Prov­incia, vista come is­tituzione politica e amministrativa. Oggi ne riscopriamo l'i­mportanza, dopo aver­la lasciata da parte per via della legge Delrio. Qualche anno fa abbiamo trovato un Ente a rischio, sovrastato dalle pau­re. Oggi con orgoglio devo ringraziare tutti i lavoratori che hanno messo il cuo­re davanti all'ostac­olo. La Provincia de­ve continuare a lavo­rare e collaborare con i Comuni, deve es­sere una risorsa per lavorare con tutti gli enti locali. La parola d'ordine è co­ncretezza: dobbiamo mettere a terra, nel­la difficoltà della burocrazia, tutti qu­ei fondi che sono in arrivo. In 3 anni abbiamo risolto un gr­ande problema per i cittadini: questa è la cifra di come abb­iamo lavorato e di una città che vuole continuare ad espande­rsi e migliorare. L'­opera è stata ideata, progettata e reali­zzata da un'azienda del posto (la Quatri­ni, ndr) e questo mi rende pieno di orgo­glio e devo ringrazi­arli".

Rieti, 19 febbraio 2022




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits