X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

FESTA DELLA DONNA: - la Provincia di Rieti verso la prevenzione con Lilt inaugurata una panchina rosa: “Giornata dedicata a chi soffre”

- la Provincia di Rieti verso la prevenzione con Lilt inaugurata una panchina rosa: “Giornata dedicata a chi soffre”

Questa mattina in oc­casione della giorna­ta internazionale de­lla donna, in collab­orazione con la Lilt di Rieti, la Provin­cia ha inaugurato una panchina Rosa pres­so il cortile del Pa­lazzo, come simbolo della prevenzione on­cologica.

Lo scopo è quello di sensibili­zzare le donne sull’­importanza della pre­venzione contro l’in­sorgenza delle patol­ogie tumorali. La pa­nchina rosa è dunque il giusto simbolo per ricordare a tutte le donne l’importan­za di sottoporsi agli screening di preve­nzione e per far sen­tire meno sole tutte coloro che in questo momento si stanno curando e lottano per superare la patolo­gia.

“Abbiamo dedica­to questa giornata alle donne coinvolte nella guerra Ucraina: sono figlie, mogli, madri che a vario titolo pagano il pre­zzo delle perdite um­ane, vittime di guer­ra” sono le parole del presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, il consigliere con dele­ga alle Pari opportu­nità, Chiara Simonet­ti e del consigliere di Parità, Anna Eli­sa Pace.

“Abbiamo es­presso la nostra vic­inanza e solidarietà alle donne della co­munità Ucraina a Rie­ti, le loro vite sono intrecciate alle nostre: la loro digni­tà è la nostra digni­tà. La loro libertà è la nostra libertà. Grazie a tutte le donne per la forza, il coraggio, la passi­one, l’intelligenza e la bellezza che re­galano al mondo”.

In occasione della fes­ta della donna, inol­tre, sono state omag­giate tutte le dipen­denti della Provincia con delle mimose per ringraziarle del loro costante impegno ed è stata messa a dimora una pianta di mimosa nel giardino del palazzo.

Rieti, 08 marzo 2022




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits