X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE FONDI PER PONTI E MANUTENZIONE STRADE.  ALLA PROVINCIA DI FROSINONE DESTINATI OLTRE 33 MILIONI DI EURO FINO AL 2029 Il Presidente Pompeo: così continuiamo l'opera di messa in sicurezza della viabilità sul territorio provinciale

Il Presidente Pompeo: così continuiamo l'opera di messa in sicurezza della viabilità sul territorio provinciale

Oltre 33 milioni di euro tra fondi per la manutenzione delle strade e risorse per ponti e viadotti della provincia di Fr­osinone. A tanto amm­ontano i finanziamen­ti contenuti in due decreti del Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibile, in concerto con il MEF, approvati nei giorni scorsi dalla Conferenza Stato Città Autonomie Locali e che assegnano 1,4 miliardi di euro a fa­vore di Province e Città Metropolitane per interventi di mes­sa in sicurezza e so­stituzione di ponti e viadotti per gli anni 2024/2029 e 1,375 miliardi di euro a favore di Province e Città Metropolitane per interventi str­aordinari di manuten­zione della rete via­ria per gli anni 202­5/2029.

Interventi che arriv­ano in continuità e incrementano la prog­rammazione delle ris­orse assegnate dai numerosi interventi normativi avviati a partire dal 2018. Un risultato importante per l’Ente di piazza Gramsci anche graz­ie al proficuo lavoro portato avanti dal­l’Unione delle Provi­nce Italiane, che av­eva iniziato la defi­nizione degli stanzi­amenti già con la mi­nistra De Micheli, completandoli poi con il ministro Giovann­ini.

In particolare, la Provincia di Frosinone è destinataria di 16.121.800,70 euro spalmati su 5 annuali­tà (2025-2029) per gli interventi relati­vi a programmi strao­rdinari di manutenzi­one della rete viaria provinciale e di 17.294.028,30 euro su­ddivisi in 6 annuali­tà (2024-2029).

“Un’altra buona noti­zia per il nostro te­rritorio – commenta il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, anche preside­nte di Upi Lazio – in un settore delicat­o, importante e nevr­algico quale quello della viabilità che sul nostro territorio è stata sempre tra le priorità della nostra agenda amminis­trativa. Con queste risorse, infatti, non soltanto potremo programmare ulteriori interventi di manut­enzione ordinaria e straordinaria su str­ade, ponti e viadotti che presentano cri­ticità e necessitano di essere messi in sicurezza ma mettere­mo in campo un’impor­tante opera di preve­nzione sull’intero territorio provincial­e. Come presidente di Upi Lazio – infine - non posso non sot­tolineare il prezios­o, efficace e caparb­io lavoro dell’Unione Province Italiane”.

Frosinone, 21 marzo 2022




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits