Il 14 aprile alle ore 15 la Sala Cambellotti della sede della Provincia di Latina ospiterà l’evento “Comunità energetiche e amministrazioni locali”.
All’incontro parteciperà anche l’assessora alla Transizione ecologica e Trasformazione Digitale della Regione Lazio, Roberta Lombardi che ha già tenuto una serie di incontri di formazione per i sindaci e gli amministratori locali dedicati a questo argomento. Saranno inoltre presenti l’assessore comunale alla Transizione ecologica, Ambiente, Politiche energetiche, Marina e Ufficio Europa Adriana Calì e la presidente della Commissione ambiente della Provincia Annalisa Muzio. A fare gli onori di casa sarà il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli.
Obiettivo dell’incontro sarà quello di confrontarsi sulle modalità con cui le amministrazioni comunali potranno predisporre progetti rivolti alla creazione delle Comunità energetiche rinnovabili, anche in riferimento delle risorse economiche impegnate, pari a circa 110 milioni di euro, tra risorse regionali, PNRR, e nuova programmazione dei Fondi Ue 2021-2027.
Latina, 11 aprile 2022
Condividi su:
PROVINCE ITALIANE UPI - Roma, via dei Fori Imperiali
RETE VIARI: - ancora cantieri aperti in tutto il territorio per garantire una viabilità sicura
PROVINCIA DI VITERBO: - Il Presidente Romoli a colloquio a Palazzo Chigi con il Ministro degli esteri e Vicepremier Tajani
PROVINCIA DI VITERBO: Romoli: "È con estremo rammarico che questa mattina dalla stampa ho appreso della morte dell'architetto Paolo Portoghesi"
APPROVATO IL PIANO DI RIENTRO DEL VALORE DI 20 MILIONI DEL SISTEMA IDRICO - Stefanelli: “Un passaggio storico, questa somma sarà reimmessa nel sistema”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits