X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

UNA GIORNATA DI LEZIONE TRA ARTE E NATURA: - i ragazzi delle scuole medie di Bassano in Teverina fanno visita al parco internazionale di scultura contemporanea “Sculture in Campo”

- i ragazzi delle scuole medie di Bassano in Teverina fanno visita al parco internazionale di scultura contemporanea “Sculture in Campo”

Una splendida giorna­ta all’aria aperta per giocare e apprend­ere in mezzo alla na­tura e alle opere d’­arte. Nella mattina di ieri i ragazzi delle scuole medie Dante Alighie­ri di Bassano in Tev­erina hanno fatto vi­sita a Sculture in Campo, il parco inter­nazionale di scultura contemporanea che si trova nel paese.

Si è trattata di una giornata di scuola insolita per ragazzi che, attraverso un approccio più intera­ttivo e divertente, hanno avuto modo di toccare con mano il profondo legame che da sempre tiene insi­eme l’ambiente natur­alistico circostante con la rappresentaz­ione artistica.

Presenti alla visita a Sculture in Campo anche il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, la presidente del co­nsiglio comunale con delega alla pubblica istruzione Samantha Pompili e l’ideatr­ice del progetto Scu­lture in Campo Lucil­la Catania.

Sculture in Campo è un progetto nato nel 2017 su idea dell’a­rtista romana Lucilla Catania. Si tratta di un parco interna­zionale di scultura contemporanea dove le opere acquisiscono vitalità proprio nel rapporto circolare e di scambio che si instaura tra la mat­eria e il paesaggio naturale e animale.

Viterbo, 25 maggio 2022




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits