La provincia di Rieti avrà due nuovi Istituti Tecnici Superiori, nella giornata di ieri a Palazzo d'oltre Velino è stato approvato l'atto costitutivo e lo statuto delle due fondazioni che dovranno gestirli oltre alla prenotazione delle somme con cui la Provincia si impegna a dare il proprio appoggio finanziario.
"Due scuole di eccellenza e di alta formazione che arricchiranno il panorama scolastico della provincia - ha commentato il presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, a margine dell'incontro - e che daranno un'importanza di rilievo alla realtà socio-economica locale".
Nello specifico i due nuovi istituti sono: "Its Academy" nuove tecnologie per il made in Italy – sistema agroalimentare di Rieti e "Its Academy Logistica 4.0”.
La Provincia ha stanziato per ogni istituto 10mila euro.
Rieti, 24 maggio 2022
Condividi su:
PROVINCE ITALIANE UPI - Roma, via dei Fori Imperiali
RETE VIARI: - ancora cantieri aperti in tutto il territorio per garantire una viabilità sicura
PROVINCIA DI VITERBO: - Il Presidente Romoli a colloquio a Palazzo Chigi con il Ministro degli esteri e Vicepremier Tajani
PROVINCIA DI VITERBO: Romoli: "È con estremo rammarico che questa mattina dalla stampa ho appreso della morte dell'architetto Paolo Portoghesi"
APPROVATO IL PIANO DI RIENTRO DEL VALORE DI 20 MILIONI DEL SISTEMA IDRICO - Stefanelli: “Un passaggio storico, questa somma sarà reimmessa nel sistema”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits