Continua, senza interruzione, l'impegno dell'Amministrazione provinciale di Frosinone nell'azione di monitoraggio e intervento sulla viabilità del territorio, per renderla più sicura, moderna e funzionale. Un lavoro che, grazie all’efficienza del settore e all’input del presidente Antonio Pompeo, non ha conosciuto battute d’arresto neanche in questi due anni di emergenza sanitaria e che, anzi, si è distinto per la continuità e l’operatività dimostrata su tutto il territorio provinciale.
L’ultimo decreto, in ordine di tempo, firmato dal presidente Pompeo riguarda gli interventi di rifacimento del piano viabile, che prevedono anche la rimozione della pavimentazione esistente, sulla S.P. 22 Braccio di Fiuggi, dal km. 0+500 al km. 3+584, all’altezza del portale d’ingresso dell’antica Fonte termale di Bonifacio VIII e il centro storico del comune di Fiuggi.
Attualmente, dunque, la carreggiata risulta usurata e malmessa in diversi tratti, anche a causa delle piogge e delle cattive condizioni meteo che, soprattutto nel periodo invernale, hanno provocato il deterioramento dell’asfalto. A lavori terminati si provvederà anche al rifacimento della segnaletica orizzontale con una particolare vernice rifrangente per garantire la maggiore visibilità agli automobilisti.
L’importo dei lavori, che partiranno entro questo mese, è di oltre centosessantamila euro.
"Il continuo impegno dell'Ente in materia di viabilità e interventi stradali – commenta il presidente Antonio Pompeo – testimonia il lavoro quotidiano portato avanti dalla Provincia per rendere il territorio sicuro, le strade moderne ed efficienti e i collegamenti più agevoli e rapidi, rispondendo alle esigenze dei comuni e degli amministratori nell'azione costante di monitoraggio e miglioramento della rete stradale di competenza".
“Se c’è un elemento che contraddistingue l’attività dell’Ente e, in modo particolare, il Settore Viabilità – aggiunge la consigliera delegata Antonella Di Pucchio – questo è senza dubbio la continuità nell’azione di programmazione e messa in pratica delle opere stradali necessarie per rendere la viabilità più agevole e sicura. Un rapporto di collaborazione e ascolto che la Provincia ha improntato e coltiva quotidianamente con tutti i comuni del territorio”.
Frosinone, 01 giugno 2022
Condividi su:
UPI LAZIO IN AUDIZIONE SULLA LEGGE REGIONALE DI STABILITÀ E DI BILANCIO 2025 - Romoli: parere favorevole sui provvedimenti solo se verranno accolte le proposte normative illustrate
GAME UPI: M.A.G.I.A. - oggi ad Amatrice si sfideranno in una competizione MasterChef
XXXV ASSEMBLEA CONGRESSUALE UPI: - discorso del Presidente della Provincia di Viterbo in qualità di Presidente UPI Lazio
PROVINCIA DI LATINA: - in udienza dal Papa per celebrare il 90° anniversario dalla sua fondazione
PROVINCIA DI VITERBO: - conclusi i lavori di manutenzione sulla S.P. Bomarzese
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits