X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

TAR RESPINGE RICORSO CONTRO TSM2 - Calisse e Ramacogi: "Vittoria per il territorio reatino e per l'economia, ora via ai progetti esecutivi"

- Calisse e Ramacogi: "Vittoria per il territorio reatino e per l'economia, ora via ai progetti esecutivi"

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso proposto dalle associazioni WWF, Lipu, CAI, Salviamo l’Orso, Associazione per la conservazione dell’Orso Bruno Marsicano, Mountain Wilderness e Italia Nostra finalizzato all’annullamento della Valutazione di Impatto Ambientale sul progetto di rilancio del Terminillo, comunemente conosciuto come Tsm2.

Soddisfazione da parte del presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, e del consigliere con delega all’ambiente, sport e Terminillo, Maurizio Ramacogi.

“Un progetto in cui abbiamo creduto tantissimo fin dal primo momento – ha detto il presidente Calisse -perché è importante per il Reatino, per rilanciare e far ripartire il nostro territorio, è per questo che quella che è arrivata oggi dal Tar del Lazio è una splendida notizia. Ora quello che dobbiamo fare è andare avanti, velocemente, con i progetti esecutivi e continuare a lavorare a testa bassa come abbiamo sempre fatto”. “Il diniego del Tar - gli fa eco il consigliere Ramacogi - è una notizia che tutti auspicavamo, è una vittoria per l’economia e per l’associazionismo del Reatino. Siamo pronti a rilanciare la nostra montagna, siamo pronti a far ripartire il Terminillo. Il Tar ha premiamo il grande lavoro fatto dalla Provincia e dai Comuni interessati dal progetto. È una grande notizia!”.

Rieti, 03 giugno 2022




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits